RENDER 3D: COS’È + 3 MOTIVI PER REALIZZARLO
Tempo di lettura: 2 min Autore: Ing. Francesca R. Francorsi
Fino a pochi anni fa, la progettazione in campo edilizio era interamente demandata a planimetrie, prospetti e sezioni. Questo tipo di “disegni”, per quanto essenziali per i tecnici, non sono di facile interpretazione per chi è poco esperto.
Fortunatamente, negli ultimi anni si è sempre più sviluppato un nuovo modo di rappresentare il progetto architettonico, il RENDER fotorealistico: si tratta di un’immagine che riproduce in modo realistico un progetto.
Hai visto il bagno e la cucina qui sopra? Sono ambienti creati tramite Render fotorealistici.
In sostanza, prima ancora di costruire o ristrutturare, è possibile commissionare al tecnico un render per avere una fedele riproduzione realistica di come sarà quello spazio.
Il Rendering non ha limiti: si può creare qualsiasi cosa e modificarla, può essere sia interno sia esterno e si può elaborare in caso di nuova costruzione, di ristrutturazione o per l’arredamento degli interni.
Quando si effettua una ristrutturazione o si costruisce ex-novo, il rischio di realizzare un risultato che non soddisfi, sprecando tempo e denaro, è dietro l’angolo.
Ecco quindi 3 validi motivi per commissionare dei render:
1.-LA CHIAREZZA:avendo un’immagine accurata di ciò che si otterrebbe, si avrà chiaro il risultato e si potranno richiedere eventuali modifiche per soddisfare a pieno le proprie aspettative.
2.- LA FLESSIBILITA': grazie al render si possono esplorare diverse opzioni, creando diverse versioni, che saranno un’anteprima di quanto si andrebbe a vedere concretamente a fine realizzazione.
3.- LE TEMPISTICHE: il tuo processo decisionale è favorito e velocizzato dall’elevata precisione del render in termini di misure e altre specifiche.
I nostri progetti e render sono rivolti a:
Privati
Società per edifici adibiti a residenze, uffici o commerciali
Agenzie immobiliari - Real estate
Il nostro team segue ogni aspetto del processo edilizio: dal rilievo con le più moderne tecnologie di laser scanner, alla progettazione architettonica e renderizzazione, fino all'esecuzione dei lavori.
Puoi contattarci alla mail info@arklabs.it, o compilando il form sottostante.
ARKLABS......felici di servirvi.