Come ristrutturare casa in modo semplice, senza stress ed oggi grazie agli incentivi statali in buona parte gratis.


Come ristrutturare casa in modo semplice, senza stress ed oggi grazie agli incentivi statali in buona parte gratis.

Se da tempo hai l'idea di ristrutturare la tua abitazione oggi è giunto il momento di farlo. Prima di iniziare è bene però che tu abbia alcune accortezze.

Quando si deve mettere mano alla nostra casa sia che si debba intervenire con una ristrutturazione “pesante” o con una semplice rinfrescata agli ambienti, dubbi e domande ci assalgono in modo caotico e incessante:

“Ma se cambio la disposizione della cucina devo rifare parte degli impianti? E il pavimento? Potrei posarlo sopra il vecchio? E poi quale potrei scegliere per renderlo adeguato al resto della casa e alla cucina? E l'impresa che può farmi il lavoro sarà in grado di fare un ottimo lavoro con prezzi adeguati e senza sorprese? E così via.

Per questo la prima cosa da fare per evitare di essere assaliti da continui dubbi ed incertezze è interpellare un professionista di settore che, attraverso la sua comprovata esperienza e la sua visione generale, possa rendere possibile senza sorprese inaspettate, la realizzazione di ciò che si desidera in molto più semplice e veloce.

Nella quasi totalità dei casi, infatti, la ristrutturazione di un appartamento nasconde sempre problematiche che spesso, se non ben pianificate e gestite da professionisti di settore, portano a sorprese inaspettate sia dal punto di vista tecnico che economico con un aumento dei costi non previsti .

 

Molte volte un singolo professionista può non essere sufficiente a coprire tutte le specificità richieste da un normale lavoro di ristrutturazione, in questo caso rivolgersi ad un gruppo di professionale può essere la soluzione ideale per ovviare, con un unico referente, a tutte le problematiche che possono presentarsi in ambito architettonico, strutturale, catastale, impiantistico, computi spesa ect...

Per questo è assolutamente sconsigliabile intraprendere l'avventura della ristrutturazione del proprio appartamento da soli senza specifiche competenze cercando di risolvere, di volta in volta, tutte le numerose problematiche di percorso.

Ricorda che molto spesso, l'ipotetico risparmio in termini di onorario da corrispondere al professionista, viene visto solo come una spesa alla quale poter rinunciare non pensando che, in realtà, quell'onere è più che altro un investimento che porta sempre, una volta terminata la ristrutturazione, ad un importante beneficio in termini di risparmio sui costi e sulla qualità del lavoro e ad avere finalmente il prodotto finito che desideravamo.

Un opportunità da non perdere

Se hai l'idea di ristrutturare la tua abitazione oggi più che mai può essere il momento giusto.

Ci sono numerose possibilità di risparmio date oggi dagli incentivi statali.

Bonus del 110% eco-bonus e sisma-bonus dal 1 luglio 2020 fino al 31/12/2021

Bonus ristrutturazioni detraibile ai fini irpef per il 50% prorogato fino al 31/12/2020

Il nostro gruppo professionale opera da anni nel settore della ristrutturazione, avvalendosi di professionisti di settore che seguono il cantiere in tutte le sue fasi di realizzazione, indirizzando e consigliando il cliente per risolvere ogni problematica di cantiere dalla più semplice alla più complessa.

www.arklabs.it

Categoria

Professione
Richiedi una consulenza