
Ristrutturare casa gratis, un po' di chiarezza.
Se desideri ristrutturare casa utilizzando i nuovi incentivi statali relativi al nuovo decreto rilanci di maggio 2020, devi tenere presente alcune importanti indicazioni.
Beneficio
-Incremento della detrazione al 110 per cento per le spese sostenute dal 1°luglio 2020 al 31 dicembre 2021 a fronte di specifici interventi, con fruizione della detrazione in 5 rate annuali di pari importo o opzione per la trasformazione in credito d’imposta o sconto per l'importo corrispondente alla detrazione.
Interventi ammessi
-Interventi di efficienza energetica specificamente previsti ...>>>
-Interventi di riduzione del rischio sismico
-Installazione di impianti fotovoltaici
Chi può usufruirne
-Persone fisiche che agiscono al di fuori dell'esercizio dell'impresa, di arti e professioni-Istituti Autonomi Case Popolari (IACP) -Cooperative di abitazione per interventi realizzati su immobili dalle stesse posseduti o assegnati in godimento ai soci
Su quali fabbricati
Fabbricati condominiali intendendo ogni fabbricato anche bifamilari dotato di parti comuni. Fabbricati monofamiliari solo se abitazione principale e non seconda casa.
Cedibilità o sconto
In luogo della detrazione, i contribuenti possono optare: per un contributo di pari ammontare sotto forma di sconto anticipato dal fornitore; per la trasformazione in credito d'imposta, con possibilità di cessione a terzi e successiva loro facoltà di cedere ulteriormente il credito anche ad istituti bancari.
Sconto cedibile con le stesse modalità ma con percentuali diverse su
Recupero del patrimonio edilizio (50%)
Recupero o restauro della facciata degli edifici esistenti (90%)
Articoli correlati:
-Consulta gli Art.119-121 del decreto rilancio....>>>
-Ristrutturazione 2020 gratis.Gli interventi compresi...>>>
-Ristrutturare, tutte le agevolazioni fiscali ...>>>
-Come ristrutturare casa in modo semplice e senza stress ......>>>