VELOCE GUIDA AI BONUS 2023
VELOCE GUIDA AI BONUS 2023
Tempo di lettura: 1 min 30s Autore: Ing. Francesca R. Francorsi
Le opportunità per ristrutturare casa risparmiando ci accompagneranno anche nel 2023.
Ecco una rapida panoramica sui Bonus per la tua casa, agevolazioni di cui è possibile usufruire con spese sostenute entro il 31 dicembre 2024 (cfr. Legge di Bilancio 2022):
- BONUS RISTRUTTURAZIONE EDILIZIA (anche detto BONUS CASA), con detrazione al 50%
- BONUS RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA (ECOBONUS TRADIZIONALE), con detrazione al 65% e 50%
- BONUS MOBILI ED ELETTRODOMESTICI, con detrazione al 50%
- BONUS SISMA (SISMABONUS ORDINARIO), con detrazione che può andare dal 50 all’85%
- SUPERBONUS 110%, solo per condomini, edifici con 2/3/4 unità distintamente accatastate (anche aventi un unico proprietario) ed edifici di proprietà di Onlus, organizzazioni di volontariato e associazioni di promozione sociale
- BONUS VERDE, con detrazione al 36%
La possibilità di usare la cessione del credito o lo sconto in fattura è stata prorogata per tutto il 2023 (e fino a dicembre 2024) per il Bonus Ristrutturazione, l’Ecobonus tradizionale, il Sismabonus ordinario ed il Superbonus 110%.
Se in vista degli aumenti delle bollette e in ottica di efficienza energetica, vorresti dotarti di pannelli fotovoltaici, vengono in aiuto il Superbonus 110% e il Bonus Ristrutturazione. Se volessi installare pannelli solari termici (per l’acqua calda sanitaria e/o il riscaldamento) potresti beneficiare dell’Ecobonus 65%: si tratta infatti dell’unica opzione per chi voglia installare questo tipo di impianto.
Hai già pensato di usufruire di uno di questi bonus? Richiedi info e un preventivo ad ARKLABS: ti guideremo verso la soluzione più adatta alle tue esigenze.